TUMULAZIONE

  • Tumulazione a Roma

    Tumulazione a Roma

    Conservazione longeva delle spoglie mortali


    L’agenzia di onoranze funebri di Lorenzetti Massimo effettua il servizio di tumulazione a Roma in loculo, in tomba o in cappella privata, con lo scopo di conservare più a lungo le spoglie mortali e la sepoltura stessa. A tale scopo la salma deve essere conservata in una duplice cassa, una di legno, l’altra di metallo ed ermeticamente sigillata. La concessione per l’uso dei loculi è a pagamento ed in linea con le tariffe imposte dal Comune di appartenenza, che stabilisce anche il periodo di conservazione della salma.


    La sepoltura con il sistema della tumulazione avviene in:

    - Loculi per salme, realizzati dentro edifici cimiteriali e dati in concessione dall’Amministrazione Comunale. La concessione dei loculi singoli per salme ha una durata di trenta anni ed è rinnovabile.

    - Loculi ossari/cinerari per la tumulazione di cassette ossario contenenti i resti ossei e di urne cinerarie contenenti le ceneri provenienti da operazione di cremazione. La concessione dei loculi ossari/cinerari ha una durata di novantanove anni ed è rinnovabile.

    - Tombe private: i singoli cittadini, gli enti e le associazioni possono richiedere la concessione di aree cimiteriali per la costruzione di tombe private nelle cappelle, tombe a terra, etc. Le aree per la costruzione di tombe private sono date in concessione per settantacinque anni, rinnovabili.


    La tumulazione della salma può avvenire anche in colombaro. I colombari possono essere concessi solo a persone decedute per un periodo di 40 anni, al termine dei quali la concessione potrà essere rinnovata, con il pagamento della relativa tariffa. Il costo del servizio comprende una quota per l'allacciamento e una quota per il consumo dell'energia elettrica. Se l'allacciamento è fatto nei mesi successivi a gennaio, il costo del servizio sarà dato dal costo dell'allacciamento e la quota spettante in relazione al numero dei mesi di consumo. Il servizio di tumulazione a Roma offerto dalle onoranze funebri di Lorenzetti Massimo, è svolto con professionalità e nel rispetto delle volontà dei famigliari del caro estinto.