• Pratiche cimiteriali Roma

    Pratiche cimiteriali Roma

    attività eseguite in piena autonomia


    Con riguardo alle pratiche cimiteriali a Roma, l’agenzia funebre di Lorenzetti Massimo si occupa di espletarle insieme a tutti gli altri obblighi burocratici impliciti alla scomparsa di una persona cara e alla relativa organizzazione del rito funebre in tutte le sue fasi. Attraverso il conseguimento dei primi certificati si arriva, infine, alla sistemazione in ambito cimiteriale.

    L’agenzia funebre di Lorenzetti Massimo mette a disposizione un servizio completo che permette di adempiere a tutte le pratiche burocratiche funebri e cimiteriali, operando con la massima discrezione affinché l'insieme di questi problemi non vada a pesare sui parenti in un momento particolarmente difficile. Il personale disponibile, si occupa di raccogliere tutta la documentazione necessaria all'adempimento normativo, dai certificati di decesso ai permessi comunali fino al disbrigo delle pratiche cimiteriali. Anche in momenti delicati come la perdita di una persona cara, purtroppo bisogna far fronte a una serie di procedure amministrative e burocratiche, come le pratiche comunali e cimiteriali, necessarie ad effettuare il servizio funebre e successivamente alla sepoltura.


     L'agenzia di onoranze funebri di Lorenzetti Massimo è in grado di far fronte alle pratiche funebri e a tutte le altre procedure amministrative con professionalità e diligenza: dalle pratiche più semplici come la tumulazione e l’inumazione, alle più complesse come la cremazione o il trasporto all'estero. Lavori effettuati in piena autonomia, lasciando ai parenti del defunto il tempo e il modo di dedicarsi al caro estinto. I servizi e le operazioni e pratiche cimiteriali comprendono, oltre che le già citate inumazione, tumulazione e cremazione, anche esumazione ed estumulazione ed altri servizi a questi collegati come i servizi necroscopici e la gestione delle concessioni di loculi e di aree cimiteriali per la costruzione di tombe private.

    Altre pratiche cimiteriali riguardano le operazioni del patrimonio cimiteriale, quali la pulizia e manutenzione delle aree verdi e cimiteriali, la progettazione, realizzazione e manutenzione dei manufatti e l'illuminazione votiva. Le pratiche cimiteriali a Roma disbrigate dall’agenzia funebre di Lorenzetti Massimo sono svolte con serietà ed impegno dal personale sempre aggiornato sulle varie operazioni in questo ambito.