• Necrologi a Roma

    Necrologi a Roma

    Trasmissione tempestiva della notizia del decesso


    Onoranze funebri Lorenzetti si occupa della stesura di necrologi a Roma. Il necrologio è una forma di annuncio funebre e di lunghezza variabile, che si pubblica su giornali e riviste in seguito alla morte: solitamente comprende generalità e una piccola biografia, resa come omaggio al defunto. 

    Nei piccoli centri, per informarsi sulla scomparsa di una persona, basta affidarsi ai manifesti affissi sulle bacheche apposite. Nelle grandi metropoli, invece, non resta che affidarsi ai quotidiani, data la notevole estensione del territorio di ogni singola città: l’agenzia funebre Lorenzetti è in grado di offrire il servizio di trasmissione necrologi ai più importanti quotidiani regionali, nazionali ed internazionali, senza alcuna spesa aggiuntiva. Sarà sufficiente trasmettere il testo del necrologio agli uffici dell’agenzia via email, fax o altro. Inoltre lo staff specializzato dell’agenzia supporterà la cliente nella stesura del necrologio. Per ottenere un risultato soddisfacente e di buon gusto, è indispensabile essere sobri e sintetici. 


    Un necrologio è l’informazione di un decesso; non può essere considerato nient’altro che questo e la sua storia risulta essere molto antica poiché, in molte epoche passate, potevano essere considerati necrologi discorsi ed elogi funebri. Soltanto in seguito, con l’avvento della stampa, ci fu un’ampia diffusione del necrologio scritto, che riportavano nome, data di nascita e di morte e causa del decesso di una persona. In seguito nel XIX secolo, i necrologi iniziarono ad ampliarsi con informazioni sulla vita e con foto, ottenendo un grande successo. Nel XX secolo la celebre rivista The Economist, dedicava ai necrologi una pagina a settimana con informazioni complete sui personaggi deceduti. 

    Questo documento rientra quindi nella categoria della pubblicità notizia, data la sua natura di avviso rivolto alla cittadinanza che informa della scomparsa di una persona. Oltre i dati essenziali, se i famigliari del defunto, per celebrare i meriti del loro caro scomparso vogliono apporre a fianco del nome le onorificenze o i titoli conseguiti, si opterà per l’inserimento del più alto o in ogni caso del più sentito titolo considerato come il più intimo dal defunto. Per necrologi a Roma scritti con eleganza e professionalità, onoranze funebri Lorenzetti rappresenta la scelta giusta.