• Acquisto del loculo a Roma

    Acquisto del loculo a Roma

    assistenza specializzata nella fornitura del servizio


    L’agenzia funebre di Lorenzetti Massimo si occupa dell’acquisto loculo a Roma. Questo servizio rende qualità e sicurezza alle persone che stanno vivendo momenti assolutamente difficili. Il personale dell’agenzia consiglia al meglio, in base alle esigenze dei singoli, la tipologia dei tumuli e la possibilità per l’acquisto di eventuali tombe. Grazie all’alla solida esperienza e competenza nel campo, l’agenzia mette a disposizione del cliente l’espletamento di pratiche amministrative e burocratiche in ambito cimiteriale.

    Viene curato ogni dettaglio dell’attività con lo scopo di offrire un servizio efficace rispettando i tempi e le modalità imposte dalle amministrazioni comunali. Nella maggioranza dei comuni italiani, per ottenere la concessione di un loculo, occorre che sia già avvenuto il decesso poiché non è possibile prenotare un loculo prima che si verifichi la morte di una persona. In alcuni comuni, tuttavia, è possibile acquistare un loculo anni prima del decesso: di tutte queste pratiche se ne occupa con professionalità l’agenzia funebre di Lorenzetti Massimo.


    Nel caso in cui tutte le condizioni rispettino il vigente Regolamento di Polizia Cimiteriale, il personale specializzato procederà all’acquisto presentandosi presso gli uffici competenti, muniti di una delega da parte del soggetto al quale dovrà essere intestata la concessione del loculo. Il loculo cimiteriale è una concessione che il Comune rilascia a colui che ne fa richiesta e la durata della concessione varia in base al comune e alla tipologia di loculo cimiteriale concessa.

    Allo scadere della concessione il concessionario può richiedere il rinnovo della concessione cimiteriale. Con riferimento specifico al Comune di Roma, i loculi di cui rientra in possesso dopo la scadenza vengono rimessi in vendita quindi è probabile che ci si trovi ad acquistare un loculo in un edificio vecchio di trenta anni. I loculi non sono forniti di lapide e al momento della tumulazione viene posto un sigillo in cemento davanti allo stesso.

    Il costo di un loculo varia in base alla fila e alla tipologia di manufatto che si sceglie.

    L’agenzia di pompe funebri di Lorenzetti Massimo si farà carico di ogni esigenza e necessità riguardante l’acquisto loculo a Roma, lasciando vivere con serenità ad amici e familiari, la perdita del caro estinto.